mercoledì 16 luglio 2014

Il Mio Piatto per Cirio: Bucatini con Spada e Melanzane


Come avete visto la settimana scorsa siamo state invitate all'evento organizzato da Cirio per i foodblogger Campani, alla Città del Gusto del Gambero Rosso a Nola.
Qui oltre a divertirci e conoscere persone stupende, che come noi amano e condividono la passione per la cucina, abbiamo anche partecipato ad una piccola sfida ai fornelli con una "Artistic Box" ovvero tre ingredienti a sorpresa e un'ora di tempo per preparare un piatto. I miei ingredienti erano: pesce spada, una lattina di polpa più e dei semi di papavero. Oggi ho voluto rifare questo piatto per voi e per la mia famiglia migliorandolo, così mi sono fiondata in pescheria per acquistare un trancio freschissimo di pesce spada. L'abbinamento perfetto per il pesce spada sono le melanzane, ne viene fuori un piatto semplice ma di grande sapore. Ho valorizzato il mio piatto con i bucatini del Pastificio di Martino, antichi pastai di Gragnano.


 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
 30 min 40 min   1 ora e 10 min



Ingredienti per 4 persone:

Laviamo e tagliamo a dadini le melanzane e le mettiamo sotto sale per 15 minuti. Prendiamo la wok o una padella e facciamo cuocere il nostro pomodoro polpa più insieme all'olio, lo spicchio d'aglio in camicia, il peperocino, il sale, il pepe e una manciata di basilico fresco per circa 10 minuti. In una padella con olio caldo, facciamo friggere le melanzane e le poniamo sulla carta dei fritti, saliamo e pepiamo. Tagliamo il pesce spada a dadini e lo facciamo rosolare in una padella a parte con uno spicchio d'aglio e un cucchiaio di olio della frittura di melanzane, dopodichè uniamo le melanzane fritte e facciamo insaporire per 5 minuti. Trascorso il tempo uniamo lo spada con le melanzane al nostro pomodoro e mantechiamo, appena cotta, scoliamo la pasta e versiamo il tutto in padella, mescoliamo tenendo la fiamma bassa e serviamo. 
Buon Appetito
Ornella
Foto e Ricetta di Ornella Buzzone






F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari