mercoledì 11 giugno 2014

Oggi il Dolce lo Prepara Lu: Barrette di Riso Soffiato e Cioccolata



Care amiche oggi per voi ho preparato un dolce semplice e gustoso, fatto con pochi e genuini ingredienti.
Chi è che non è amante degli snack al cioccolato? Se ne state cercando uno, saporito e veloce,  provate le mie "barrette al riso soffiato". Queste barrette sono davvero deliziose, ideali sia per la merenda che la colazione di grandi e piccini. Le dosi riportate di seguito sono per la preparazione di una decina di barrette.



 PREPARAZIONE COTTURA  TEMPO TOTALE 
5 min 5 min  10 min

Care amiche oggi per voi ho preparato un dolce semplice e gustoso, fatto con pochi e genuini ingredienti. Chi è che non è amante degli snack al cioccolato o del kinder cereali? Se state cercando uno snack saporito e veloce, provate le mie "Barrette al riso soffiato". Queste barrette sono davvero deliziose, uno snack adatto alla merenda di grandi e piccini. Le dosi riportate di seguito sono per la preparazione di una decina di barrette. Ecco gli ingredienti per 10 barrette:
  • 300 gr di cioccolato al latte
  • 50/60 gr di riso soffiato
  • 1  noce di burro


Tempo preparazione:
  • 5 minuti per sciogliere bene la cioccolata
  • 1 notte di posa in frigo

Iniziamo con lo sciogliere a bagnomaria il cioccolato con una noce di burro, intanto foderiamo una taglia con della carta forno. Una volta che il cioccolato è sciolto, stendiamo una parte del cioccolato sulla carta forno, livellandolo per bene. Teniamo da parte un pó del cioccolato che abbiamo sciolto ed il restante lo uniamo al riso soffiato. Una volta che è ben amalgamato, stendiamo il composto di cioccolato e riso sulla base precedentemente stesa sulla carta forno. Ora, steso il composto di riso e cioccolato, lo ricopriamo con il cioccolato che avevamo messo da parte quindi lo ricopriamo con della carta forno. Bene, ora mettiamo la teglia in frigo e la lasciamo lì per una notte intera. Una volta pronta prepariamo le varie porzioni. Potrete divertirvi a dargli le forme che più vi piacciono usando anche le formine per i biscotti.

Buono snack a tutti ed alla prossima

   Lu
Foto e Articolo di Lu Anzoini Russo




F T P I G

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari