venerdì 9 maggio 2014

Oggi Cucina Rita: Heart Cake Pops



Per una festa dolce come quella della mamma, i cake pops a forma di cuore mi sembrano il modo migliore per festeggiare!!!
I cake pops sono delle deliziose palline di torta ricoperte con cioccolato e decorate con zuccherini colorati, o pasta di rucchero, che ricordano, per la loro forma, dei golosi leccalecca, per fare la base possiamo utilizzare il pan di spagna o in alternativa una torta al cioccolato, avanzi di torta, merendine confezionate come il plumcake. Mettiamoci all'opera e facciamo questi simpatici dolcetti per la nostra mamma.


Ingredienti per 15 cake pops 
  • 300 gr pan di spagna
  • 200 gr di cioccolato fondente 
  • 1 cucchiaio di panna liquida
  • 15 bastoncini da lecca lecca
  • 250 gr di pasta di zucchero
  • colorante alimentare rosa


Per preparare i cake pops prendiamo il nostro pan di spagna e lo sbricioliamo con le dita eliminando eventualmente la crosta oppure possiamo frullarlo e lo poniamo in una ciotola. Intanto facciamo sciogliere il cioccolato a bagnomaria  a cui aggiungeremo la panna tiepida. A questo punto uniamo il cioccolato alle briciole di pan di spagna e impastiamo con le mani fino ad ottenere un impasto abbastanza compatto per formare delle palline, grandi come una noce che andremo ad assottigliare nella parte bassa mentre al centro con le dite cerchiamo di dare la forma del cuore. Poniamo i nostri cuori su un foglio di carta da forno e lasciamo rassodare in frigo per circa un'ora. prendiamo i bastoncini di lecca lecca e infilziamoci i nostri cuori. a questo punto possiamo decorare. Io amante della pasta di zucchero li ho ricoperti con della pasta colorata, in alternativa potete immergere i cuori nel cioccolato fuso. Anche in questo caso con l'aiuto di stampini potete metterci dei cuoricini, dei fiorellini o ancora scrivere il nome della vostra mamma!!!

N.b. Per impastare il pan di spagna, oltre il cioccolato, possiamo utilizzare la marmellata, crema alle nocciole o anche mascarpone.

Felice Festa della Mamma 

Rita 





F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari