mercoledì 5 marzo 2014

Patate Croccanti alla Paprica
























Questa è una di quelle ricette veloci, per cucinare le patate in modo diverso.
Le patate croccanti alla paprica sono una variante più piccantina delle classiche patate al forno. Vengono cotte con la buccia, l'olio evo e la paprica dolce e piccante insieme.
La paprica è una delle spezie comunemente molto usate in cucina, si ottiene dal peperoncino essiccato, introdotto in Europa dagli ungheresi, tanto è vero che il loro piatto tipico, il Gulash, è proprio a base di paprica e carne.
Questa spezia ha un gusto delicato, lievemente piccante e aromatico. Il suo lato piccante è molto dolce e grazie a questo, si esaltano le pietanze con un tocco appena speziato. La paprica può essere dolce, o piccante ed è una delle spezie con alto contenuto di carotenoidi: vitamina A
Viva la paprica!!! Io la uso molto in cucina insieme al curry e molte pietanze come la carne o le zuppe assumono un sapore straordinario: provare per credere!




Ingredienti:
  • olio evo q.b.
  • paprica dolce in polvere q.b.
  • patate 600 gr.
  • sale e pepe q.b. 
  • bicarbonato q.b.























Prendiamo le patate e le mettiamo in acqua e bicarbonato per 20 minuti, sciacquiamo bene e strofiniamo ancora la buccia con il bicarbonato per togliere bene tutti i residui.
Tagliamo a spicchio e asciughiamo. Prendiamo una teglia la foderiamo con la carta forno e preriscaldiamo il forno. In una ciotola misceliamo le patate a spicchi con  l'olio, la paprica, il sale, il pepe e le disponiamo sulla teglia. Inforniamo a 180° per 30 minuti senza girarle.
Servire come contorno con della carne o del pesce.

Buon Appetito 
Ornella
                                                 




F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari