lunedì 10 febbraio 2014

Questa settimana: Il menù di San Valentino



Io sono più per la festa di San Faustino che per quella di San Valentino, essendo una donna single, ma nonostante tutto voglio darvi qualche idea facile e carina per poter realizzare in modo semplice, una cena fatta in casa per il tuo lui o la tua lei. Penso che non ci sia modo più carino per dimostrare l'amore, cucinando per la persona amata.


Ho scelto per voi:

Lo sapevate che:
Per la tradizione San Valentino è l'autore di numerosi miracoli ma soprattutto si guadagna l'appellativo di Santo protettore degli innamorati o "santo dell'amore" quando celebra il matrimonio fra il legionario romano Sabino ed una giovane cristiana Serapia. San Valentino muore il 14 febbraio 273 d.C. per ordine del prefetto romano Placido, sua colpa è quella di aver sostituito con un sacramento religioso cristiano l'antico rito pagano della festa della fertilità, i Lupercalia, consacrato al dio Lupercus. La sua vita dedita all'apostolato, e nobilitata dal martirio, indusse nel 1644 i cittadini a proclamarlo Patrono di Terni. 

La leggenda narra invece che un giorno San Valentino sentendo due fidanzati bisticciare al di là della siepe del suo giardino andò loro incontro porgendo una bellissima rosa rossa.
Donandola ai due giovani raccomandò loro di stringere insieme il gambo con cautela per non pungersi. Questo semplice gesto ebbe il magico potere di riconciliare i due innamorati che vollero che fosse proprio Valentino a benedire il loro felicissimo matrimonio.

Buon San Valentino a Tutti <3

Ornella

F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari