venerdì 17 gennaio 2014

Vellutata di Cavolo e Mele


Mi sento un pò Julie del film Julia and Julie. Quello con Maril Streepp in cui una ragazza trentenne apre un blog e prova a cucinare le ricette della grande chef  Julia Child. Oggi mi ritrovo con un blog di cucina e tante blogger che cucinano cose gustosissime che cerco di rifare. Non mi prendete per pazza, ma oggi ho osato alla grande. Amante della cucina tradizionale ho voluto provare anche io ad accostare due ingredienti diversi tra loro: il cavolo e la mela. Inutile dirvi che la riuscita è stata formidabile: nonostante il cavolo, la cucina profumava di dolce. Bellissimo!


Ingredienti per 4 persone:

  • 1 cavolfiore bianco
  • 2 mele piccole
  • sale, pepe
  • curry in polvere
  • olio evo q.b.
  • 1 bicchiere di latte
  • prezzemolo






Puliamo il cavolfiore e tagliamolo a cimette, prendiamo le mele sbucciamole e  tagliamole a dadini.In una pentola mettiamo le mele, il cavolfiore e ricopraimo d'acqua, un goccio di latte, sale, pepe e un pizzico di curry e facciamo cuocere il tutto per 20/30 minuti a fuoco moderato, dopodichè passiamo il tutto al frullatore. Regoliamo di sale e serviamo caldo con una spolverata di prezzemolo e un cucchiaio di olio evo a crudo.

Buon Appetito Ornella

F T P I G

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Post più popolari